Powered by Sia Advices Srl

Prenota subito:

​+39 333 2581863

Il casale

Questo vecchio casale, la cui ristrutturazione è stata effettuata utilizzando materiali di recupero ed è stato arredato con mobili d'epoca, nel pieno rispetto della tradizione, così che nuovo e antico si fondano mantenendo l’atmosfera della Toscana di un tempo, è costituito da quattro camere con bagno e un ampio soggiorno con cucina perfettamente attrezzata. Del complesso fa inoltre parte anche un appartamentino di 2+2 posti letto completamente indipendente. Per un totale di 14 posti letto.

Ci si arriva attraverso il bosco per una strada sterrata e a tratti ripida lunga 500 metri, non molto agevole per tutte le auto e/o piloti, ma alla fine lo sforzo è ampiamente ripagato: improvvisamente la vista si allarga su grandi prati degradanti su cui pascolano tranquillamente i nostri alpaca, e, intorno, i secolari castagneti cui fa da cornice l'appennino tosco-emiliano.

 

Al centro: la casa. E il silenzio. E i falchi e le poiane che ci sorvolano senza fretta. E gli animali del bosco che spesso si intravedono nel verde. E il giardino di piante autoctone. E la piscina circondata dalla siepe di alloro.
 

Il viaggiatore che apprezza tutto questo saprà allora considerare il viaggio che l'ha portato fino a qui come finalizzato ad una meta, la scoperta di un piccolo angolo di mondo diverso, dove i valori, i ritmi, i profumi renderanno speciale la sua vacanza.

Qui la quiete è garantita e sono possibili escursioni naturalistiche o nei numerosi borghi medievali della zona, oppure ancora visite alle città d’arte vicine (Firenze, Lucca, Siena, Pistoia), o alla costa versiliese.
Ideale per chi ama sciare, la casa è a 20 minuti da Abetone e 10 minuti da Doganaccia.
Per chi lo desidera, può essere piacevole anche fare una bella passeggiata fino alle vicine fattorie dove è possibile acquistare formaggi, farina di castagne, funghi (se è stagione) e tutti gli altri  prodotti della zona.

Mostra altro