Powered by Sia Advices Srl

Prenota subito:

​+39 333 2581863

Cosa fare: dintorni

La casa è situata in posizione strategica. Infatti, pur essendo circondata dalle montagne dell'appennino tosco-emiliano (con tre stazioni sciistiche molto frequentate in inverno), è ad appena un'ora e mezzo dal litorale tirrenico (Viareggio e la Versilia), un'ora e un quarto da Firenze, 50 minuti da Lucca, un'ora e un quarto da Pisa, un'ora e mezzo da Siena e Arezzo, mezz'ora da Pistoia e Montecatini.

Per chi, invece, non ha voglia di spostarsi, consigliamo di visitare i vari paesi della vallata (Cutigliano, Piteglio, Popiglio, Gavinana, Lucchio, Vico Pancellorum…) dove non mancano buone trattorie di cucina locale; oppure, per i più sportivi, è possibile fare escursioni a piedi, a cavallo o con la mountain bike, scendere il torrente Lima in canoa, visitare le famose “grotte del vento”, il “ponte sospeso” (il più lungo d'Europa) e, in inverno, avventurarsi con pelli di foca o ciaspole su per i pendii innevati.

Gli sciatori, come già accennato, hanno a disposizione ben tre stazioni sciistiche: La Doganaccia, ad appena tre chilometri da qui, adatta ai bambini e agli sciatori meno esperti, molto affascinante dal punto di vista paesaggistico; Il Monte Cimone, che offre chilometri di piste ottimamente tenute; e Abetone, la più importante stazione sciistica del centrosud, a soli 15 minuti .
Per chi lo desidera, può essere piacevole anche fare una bella passeggiata fino alle vicine fattorie dove è possibile acquistare formaggi, farina di castagne, funghi (se è stagione) e tutti gli altri prodotti della zona.

Ponte sospeso

Il ponte sospeso più lungo d'Europa

Go to link